Cosa ne pensi di James Fox e della sua Squadra?

Emiliano Fatello, Presidente del Consiglio Comunale - PALESTRINA

Nel Parco di Roma dedicato al mondo del cinema - Cinecittà World - si è svolta la Giornata Regionale della Sicurezza Stradale il 22 Novembre 2014.
Tra le migliaia di bambini e ragazzi presenti c’erano anche le Scuole di Palestrina, accompagnate dal Presidente del Consiglio Comunale Emiliano Fatello.
Sull’iniziativa “Come Back Home” e sui comportamenti da correggere alla guida per essere più sicuri il presidente Fatello afferma: “Spesso siamo noi che, a causa di una vita frenetica e piena di ansie e preoccupazioni, siamo i primi ad adottare comportamenti errati. Spesso neanche valutiamo i rischi che facciamo correre a noi stessi, ai nostri familiari e a terze persone”.
“Bisogna sicuramente andare avanti con iniziative del genere per correggere i comportamenti sbagliati” sono le parole del Presidente di Palestrina sull’importanza della Giornata regionale della Sicurezza Stradale promossa dalle Regione Lazio dal 2002 per insegnare ai ragazzi i comportamenti corretti alla guida.
Il Presidente del Consiglio Comunale aggiunge anche: “Se riusciamo a diffondere la giusta cultura ai nostri futuri guidatori sin da piccoli molto probabilmente cresceranno per il verso giusto”.
Apprendere la Sicurezza Stradale in modo divertente e simpatico è il modo giusto di imparare secondo il Presidente Emiliano Fatello che dichiara: “L’Amministrazione di Palestrina crede nella collaborazione tra le Istituzioni regionali e gli Attori Locali per raggiungere ottimi risultati anche attraverso queste iniziative”.
“L’attenzione costante alla guida è il modo di ridurre le vittime sulle nostre strade. Una società civile non può tollerare una situazione come quella di oggi per le morti sulla strada e fronteggiare il problema con le restrizioni, la prevenzione e la cultura” afferma Emiliano Fatello.
In occasione della Giornata Mondiale delle vittime della strada il Presidente di Palestrina si sente di ricordare una giovane concittadina vittima proprio di un incidente stradale nei giorni scorsi.
“Per strada non si deve oltrepassare la legalità” dichiara Emiliano Fatello, Presidente del Consiglio Comunale di Palestrina, aggiungendo: “Non si deve correre, non si deve superare, bisogna stare dietro la legalità”.

Intervista a cura di: Agenti Reporter – Squadra JFox

Montaggio: Alessandro Palomba

Autore: James Fox

Produttore: Iris -- Istituto di Ricerca e Sviluppo

Intervistato: Emiliano Fatello – Presidente del Consiglio Comunale - Palestrina