Cosa ne pensi di James Fox e della sua Squadra?

Intervista Antonio Arancio - Comandante Polizia Municipale Nettuno

James Fox è tornato a Nettuno per un nuovo anno insieme. L’Agente JFox Claudio è andato ad intervistare il Comandante della Polizia Municipale Antonio Arancio.
La Polizia Municipale è accanto ai ragazzi di Nettuno: “Li assistiamo all’uscita e all’entrata delle scuole, abbiamo in programma un progetto nuovo con percorsi casa-scuola e scuola-casa, li sorvegliamo e li accompagniamo nei parchi pubblici e ora con l’estate negli stabilimenti balneari”.
Sul ruolo di James Fox, il Comandante ha le idee chiare: “James Fox ha dato una grossa mano alla Polizia Locale, soprattutto nel permettere ai ragazzi di interiorizzare le norme sulla convivenza civile. Ritengo che il metodo abbia prodotto risultati molto buoni”.
I telecomandi piacciono proprio a tutti: ”Credo che il telecomando sia un metodo interattivo efficace che permette di connettere il gioco e l’apprendimento”.
Sugli Agenti Locali di Nettuno e sulla loro responsabilità nei confronti della città, Arancio si è così espresso: “I ragazzi entrano a far parte del gioco della vita, collaborano, controllano e permettono di pensare ad un futuro positivo”.
Gli Agenti della Polizia saranno insieme agli Agenti JFox per la Sicurezza di Nettuno: “Siamo pronti a cominciare, cercheremo di portare la nostra professionalità nelle aule e di interagire con i ragazzi”.
Ragazzi che si sono classificati terzi lo scorso anno: “Mi aspetto il primo posto da loro quest’anno, hanno le potenzialità e i docenti sono bravi. Io ci sarò in finale e mi aspetto pure che ci sia James…”.

Intervista a cura di: Claudio Colombrita

Intervistato: Comandante Polizia Municipale di Nettuno - Antonio Arancio

Riprese e Montaggio: Alessandro Palomba

Autore: James Fox

Produttore: Iris -- Istituto di Ricerca e Sviluppo