Cosa ne pensi di James Fox e della sua Squadra?

Intervista Cinzia SCANU - Assessore all'Istruzione e Servizi Sociali di Nettuno

La nostra Squadra è arrivata a Nettuno e l'Agente Valentina intervisterà per noi l'Assessore alla Pubblica Istruzione e Servizi Sociali di Nettuno Cinzia Scanu.
Subito, con molto piacere ed emozione, l'Assessore di Nettuno ricorda quando un anno fa ha conosciuto James Fox e le sue attività con i ragazzi.
A proposito della metodologia usata da James Fox, si impara giocando attraverso una modalità interattiva e tecnologica, l'Assessore Cinzia Scanu si mostra d'accordo e aggiunge: “Oggi siamo nell'era tecnologica, quindi i nostri bambini lavorano soprattutto con il computer. Attraverso James Fox loro impareranno delle regole sulla sicurezza e sulla legalità”.
Parlando degli Agenti della Squadra JFox ecco che l'Assessore alla Pubblica Istruzione ricorda nominate da Lei lo scorso anno e si complimenta con loro per aver ben rappresentato la città anche alle Premiazioni Ufficiali nella sede della Regione Lazio, il 16 Aprile 2014, dove a premiarle c'era l'Assessore Regionale Concettina Ciminiello ed è intervenuto anche il Presidente Nicola Zingaretti.
“Consiglio ai ragazzi di seguire gli insegnamenti di James Fox per avere più sicurezza nell'utilizzo delle Social Network” commenta l'Assessore Scanu sull'interazione dei ragazzi, proprio attraverso le Social Network, con James e in più ci tiene a dire a tutti loro: “In virtù dell'esperienza dello scorso anno invito tutti i ragazzi a partecipare al RIM - il concorso Rimbalza il Malintenzionato - per diventare Agenti e dare così più forza alla nostra Squadra di Nettuno, per vincere e portare un bel risultato alla nostra splendida città!”.
L'Assessore alla Pubblica Istruzione di Nettuno manda i suoi saluti a James Fox e conclude: “Lo ringrazio per questo bellissimo progetto che guida verso la Sicurezza e la Legalità”.

Intervista a cura di: Agente Speciale Valentina

Regia e Montaggio: Alessandro Palomba

Autore: James Fox

Produttore: Iris -- Istituto di Ricerca e Sviluppo

Intervistati: Cinzia Scanu - Assessore alla Pubblica Istruzione e Servizi Sociali di Nettuno