Cosa ne pensi di James Fox e della sua Squadra?

TJFlash dell'11 maggio 2016 - Finale Comunale di Aprilia

Uno speciale TJFlash per rivivere insieme gli emozionanti momenti della Finale Comunale di Aprilia!!

Il 06 maggio, al Teatro Europa, ha avuto luogo la V° edizione della Finale Comunale di Aprilia, del contest della sicurezza “I Love My City”. Centinaia di ragazzi provenienti dalle scuole della Città, hanno giocato con i super quiz di James Fox, per aggiudicarsi il Trofeo della Sicurezza.

Presenti i giovani delle scuole elementari: Montarelli, Marconi, Selciatella, Campo di Carne, Zona Leda, Casalazzara, Campoleone; Vallelata, Campoverde, Grazia Deledda, Via Amburgo e Montegrappa; e delle scuole medie: Pascoli, Gramsci, Zona Leda, Menotti Garibaldi e Giacomo Matteotti.

La serata si è aperta con una bellissima lettera che il presidente Nicola Zingaretti, ha mandato a tutti i JFriends e il buon compleanno urlato tutti insieme alla Città di Aprilia, che quest’anno compie 80 anni.

Dopo 3 manche di gara, giocata a colpi di quiz su sicurezza stradale, legalità, prevenzione della guida aggressiva e buone norme in macchina, a cui i ragazzi hanno risposto con il famoso telecomandino (televoter), è stato selezionato il Team “Top of the City”, ovvero i 55 partecipanti che hanno raggiunto il punteggio medio più alto e che avranno la possibilità di rappresentare Aprilia, nella mitica Finale Regionale del 27 maggio.

Ma per qualificarsi, la soglia da raggiungere era di 350punti, cumulabili attraverso il contest, il RIM (concorso Rimbalza Il Malintenzionato), la partecipazione delle istituzioni, dei genitori e delle scuole.

Ebbene, Aprilia, con ben 463 punti, si è aggiudicata un posto al Teatro Brancaccio, per la grande Finale Regionale!!

Ma il 06 maggio, al Teatro Europa, sono stati eletti anche i migliori Dream Team delle scuole elementari e medie, ossia i ragazzi delle scuole che hanno raggiunto il punteggio più alto fra tutte. Per le scuole medie, si è classificato al primo posto il Dream Team RED, composto dai ragazzi dell’I.C. Gramsci. Per le elementari, lo stesso Dream Team ha trionfato, grazie al quale l’I.C. Gramsci porta con sé una doppia vittoria ed un doppio trofeo.



Agenti in studio: Lucia Alfieri, Robert Sibu e Michela Pasqualini

Voce fuori campo: Valentina Petronio

Servizi a cura di: Alessandro Palomba – Flavia Zanier

Montaggio: Remake di Alessandro Palomba