Cosa ne pensi di James Fox e della sua Squadra?

MAGIC MOMENTS FINALE COMUNALE ""I Love Aprilia"" 2015

Al Teatro Europa Venerdì 29 Maggio 2015 si è tenuta la Finale Comunale “I Love Aprilia” del Contest della Sicurezza 2015…oltre 1000 le persone presenti tra bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie della città e genitori che hanno riempito di gioia il cuore di James Fox!

Tutti hanno dimostrato di voler partecipare a migliorare la Sicurezza della propria città e di questo si ne è rimasto soddisfatto il Sindaco Antonio Terra, presente all’evento e fiero i questo progetto sulla “Sicurezza Stradale e Prevenzione della Legalità”.

Presenti e orgogliosi di questi ragazzi anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione di Aprilia Francesca Barbaliscia, l’Assessore all’Ambiente e Ecologia Alessandra Lombardi, l’Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Sport Vittorio Marchitti, il Comandante dei Vigili Massimo Marini e il Consigliere Comunale Michela Biolcati anche stretta collaboratrice dell’assessorato regionale alle Pari Opportunità, Autonomie Locali e Sicurezza dell’Assessore Concettina Ciminiello “Agente Capo della Squadra JFox”, non presente fisicamente in sala ma vicina a James nelle sue attività con il cuore di chi ha visto esplodere la felicità e la sicurezza dagli occhi di tutti i ragazzi che seguono gli insegnamenti del Superamico della Sicurezza!!!

Alla Manifestazione, Patrocinata dalla Regione Lazio, erano presenti tutti i 5 Istituti Comprensivi della città: “I.C. Pascoli”, “I.C. Garibaldi”, “I.C. Gramsci”, I.C. Matteotti” e “I.C. Zona Leda” con una folta rappresentanza istituzionale di al seguito dei propri ragazzi per accompagnarli nella conquista del trofeo apriliano!

Durante la Finale Comunale i ragazzi in sala si sono divertiti a dimostrare di essere i migliori nel rispondere alle domande delle 4 manche di Sicurezza e Legalità e alla fine si sono dimostrati tutti dei veri Campioni…James è rimasto impressionato dai loro risultati!!!

È stato uno scontro epico tra titani…che ha decretato poi Quattro Vincitori:



La classe migliore tra le Scuole medie è….la I E della Scuola media dell’I.C. Garibaldi



La classe Migliore tra le Scuole elementari è….la III A della Scuola elementare G. Marconi dell’I.C. Gramsci



Il Dream team in assoluto migliore tra le squadre delle scuole elementari è….Dream Team Azzurro composto dai bambini delle Scuole elementari G.Deledda e Campoverde dell’I.C. Matteotti



Il Dream team in assoluto migliore tra le squadre delle scuole medie è….Dream Team Giallo composto dai ragazzi della Scuola Media dell’I.C. G. Pascoli, che si aggiudicano per la terza volta di seguito il trofeo della Sicurezza e quindi portano a casa il trofeo itinerante di James Fox ritirato direttamente dal Preside dell’Istituto Giorgio Giusfredi, commosso e pienamente soddisfatto della vittoria dei suoi ragazzi!



Una festa di colori, emozioni, e tanta SICUREZZA…proprio quello che ci vuole per crescere i ragazzi nella cultura del rispetto degli altri, della strada e di se stessi!!!

Il prossimo appuntamento sarà con la mitica Finale Regionale “I Love my city”….i campioni di Aprilia dovranno provare a mantenere il trofeo regionale di città migliore della Regione Lazio, conquistato lo scorso anno!!!



Riprese e Montaggio: Chiara Proietti

Autore: James Fox

Produttore: Iris -- Istituto di Ricerca e Sviluppo